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YOGA BERGAMO AND MORE

PERCORSO YOGA

Lo Yoga è la più antica forma di fitness in armonia alla struttura fisica occidentale. Tanti tipi di yoga e di tecniche per per sentirsi a proprio agio con il corpo, la mente e il respiro.

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ACROYOGA

L’AcroYoga è una nuova frontiera dello Yoga in Coppia, una dimensione in cui i praticanti hanno l’occasione di sviluppare qualità umane come la fiducia, il senso di responsabilità, l’autostima, l’ascolto, ecc.

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PERCORSO MAMMA/FIGLI

Percorso per ritrovare la naturalezza dell’essere genitori e non per forza “i migliori genitori possibili”. Essere madri consapevoli che accolgono la nascita con semplicità vivendola come il miracolo della vita. Accompagnare poi i propri figli verso la vita stessa con gioco, amore e leggerezza, attraverso il sostegno della pratica dello Yoga.

 

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I benefici dello yoga

RENDE PIÙ FELICI

Praticare con costanza lo yoga e, soprattutto della respirazione yogica, aiuta a combattere i sintomi di ansia e depressione lieve. Le tecniche di respirazione controllata rappresentino una valida alternativa alla terapia farmacologica, riducendo il livello di ormoni dello stress. La fiducia verso noi stessi cresce in modo naturale: il miglioramento della flessibilità fisica , la forza, la postura, così come la capacità di gestire lo stress e di rilassarsi raggiungendo una profonda calma interiore, tutto contribuisce ad una visione più positiva

AUMENTA LA FLESSIBILITÀ DEL TONO MUSCOLARE

Il miglioramento della postura e della flessibilità sono tra i più evidenti effetti benefici di chi avvicina allo yoga. Il suo esercizio regolare favorisce un aumento della massa muscolare che, a sua volta riduce il mal di schiena, oggi sempre più diffuso per via di uno stile di vita sedentario. Fare yoga aiuta a ritrovare la naturale flessibilità con la quale siamo nati ma che poi a causa di vita sedentaria e costretta a sedie abbiamo perso. E il lavoro che fa ha benefici su muscoli, tendini, articolazioni e legamenti creando un’armonia generale ed uno sviluppo collettivo dell’intero sistema.

RAFFORZA EQUILIBRIO E STABILITÀ

La ripetizione degli asana di base dello Yoga, aumenta l’equilibrio e la stabilità. Un aiuto soprattutto per le persone più anziane in quanto riduce il rischio di caduta soprattutto per le donne sopra i 65 anni. Lo yoga è in grado di rafforzare anche le ossa grazie ai movimenti e le posizioni che bisogna adottare. Di fatto, è una pratica molto indicata per persone con problemi alla colonna vertebrale, come l’ernia.

Il nostro team

Operatori professionisti che si occupano di cultura Integrale, approfondendo varie tematiche, prevalentemente attraverso lo Yoga

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IVAN SIGNORELLI

Hata Yoga – Massoterapista
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PAOLA STROPENI

AcroYoga - Yoga Vinyasa - Anukalana Yoga
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ALESSANDRO MAGGI

Hata Yoga
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ILARY FOSSATI

Anukalana Yoga - Yoga in gravidanza
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I NOSTRI SPAZI

Ambienti e spazi studiati per un ritiro olistico da sogno, per una full immersion di benessere per corpo e mente.

ALBERO SACRO

Collaboriamo con l’associazione Albero Sacro
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I NOSTRI OBIETTIVI

Sviluppo e diffusione della ginnastica integrata a tutte le tecniche e metodi yoga nelle sue varianti, studio di discipline a carattere filosofico, scientifico, artistico e umanitario

IL BENESSERE INIZIA DA NOI

Promuoviamo sistemi di alimentazione naturale, vegetariana, vegana, anche con dimostrazioni pratiche e di educazione o rieducazione per migliorare la capacità fisica e psichica

STAFF PROFESSIONALE

Ci occupiamo di Cultura Integrale, approfondendo varie tematiche, attraverso lo Yoga, la ginnastica Posturale, il rilassamento e le tecniche di respirazione, il Tantra e la Meditazione

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