a

Tanti tipi di yoga e di tecniche per per sentirsi a proprio agio con il corpo, la mente e il respiro.

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Rende più felici

Praticare con costanza lo yoga e, soprattutto della respirazione yogica, aiuta a combattere i sintomi di ansia e depressione lieve

Aumenta la flessibilità

Il miglioramento della postura e della flessibilità sono tra i più evidenti effetti benefici di chi avvicina allo yoga

Rafforza l'equilibrio

La ripetizione degli asana di base dello Yoga, aumenta l’equilibrio e la stabilità enfatizzando l'allineamento del corpo

a

PERCORSO MAMMA-BIMBI

Lo Yoga armonizza Corpo, Mente e Spirito e permette di prepararsi ed affrontare la gravidanza, il travaglio ed il parto connettendosi e valorizzando il meraviglioso potenziale e la forza generatrice che ognuna ha dentro di Sé.

a

Iscrizione ai corsi

Per partecipare ai corsi è necessario essere socio di YogaBergamo&More asd – Csen.

Ginnastica Metodo YOGA PER GESTANTI

Yoga in gravidanza

Praticare Yoga durante la gravidanza è un dono, una risorsa per affrontare serenamente i meravigliosi nove mesi della gestazione e per cominciare a interagire con il tuo bambino.
In questo periodo la donna diventa più sensibile e attenta, la parte limbica del cervello connessa con l’istintività si risveglia e il livello di ricettività si innalza. Durante la quotidianità, oggi frenetica e di incessante richiesta, la futura mamma ha bisogno di ritrovare un suo spazio protetto in cui possa dedicarsi a lei stessa ed al suo bambino, uno spazio che permetta di riconoscersi ed accettarsi nel cambiamento, di percepire la propria potenza e potenzialità.
Nel corso verranno proposte asanas (posizioni), respirazione, esercizi per il perineo, vocalizzazioni, rilassamento profondo e visualizzazioni specifiche per la gravidanza che andranno a lavorare in modo dolce ma profondo sia sul piano fisico che emotivo.
I benefici dello Yoga in gravidanza: rinforzare e rilassare i muscoli, riattivare la circolazione sanguigna, alleviare i dolori fisici, ridurre lo stress, sperimentare posizioni fisiologiche di preparazione al parto, prendere confidenza con il proprio respiro e con la sua utilità per calmare la mente ed il dolore..
Il gruppo di donne conterrà, sosterrà e proteggerà.
Lo Yoga armonizza Corpo, Mente e Spirito e permette di prepararsi ed affrontare la gravidanza, il travaglio ed il parto connettendosi e valorizzando il meraviglioso potenziale e la forza generatrice che ognuna ha dentro di Sé.

La gravidanza è un processo che invita a cedere alla forza invisibile che si nasconde nella vita
(Judy Ford)

 

INSEGNANTE: Ilary Fossati

PRENOTA